Apeiron Trento Onlus

Apeiron Trento Onlus è stata costituita nel 2002 con un proprio statuto ed è iscritta all’albo delle Onlus della Provincia Autonoma di Trento. Da sempre affianca e collabora in modo totalmente autonomo con Apeiron Nazionale condividendone appieno le finalità e gli scopi.

Apeiron Trento Onlus è una piccola associazione, molto attiva, conosciuta ed apprezzata prevalentemente presso i competenti uffici per la Solidarietà Internazionale della Provincia Autonoma di Trento e della Regione Trentino-Alto Adige.

Ha ottenuto infatti dalla Provincia Autonoma di Trento finanziamenti per progetti pluriennali di micro-impresa femminile e per l’implementazione di numerose micro-azioni. Altrettanto fruttuosa è la collaborazione con la Regione Trentino-Alto Adige che ha permesso il sostegno di numerosi progetti in ambito sanitario e di scolarizzazione di base, nonché di miglioramento delle condizioni di vita di gruppi di famiglie in condizioni di grave disagio economico.

Apeiron Trento Onlus si impegna, inoltre, nell’ambito della provincia di Trento nell’organizzazione di eventi culturali e compagne di sensibilizzazione per la raccolta di fondi a sostegno dei propri progetti in Nepal.

Se vuoi contattare Apeiron Trento Onlus scrivi a Paolo al seguente indirizzo e-mail trento@apeirononlus.it. Per scoprire il prossimo evento in programma a Trento: clicca qui!