Chi siamo

Apeiron nasce da un sogno e da un desiderio:

Nasce dal sogno di un mondo in cui donne e uomini possano godere di pari dignità e opportunità, ed in cui ogni individuo possa sfruttare al meglio le proprie potenzialità.

Nasce dal desiderio di non essere semplici spettatori delle ingiustizie del mondo, ma di fare la differenza, una vita alla volta, all’infinito.

Da qui la scelta del nome: Apeiron in greco significa “senza limiti” o “infinito”.

Il cammino di Apeiron è fatto di persone e di passione. I progetti e le idee nascono da un sincero confronto tra volontari e sostenitori che condividono gli stessi ideali. E così Apeiron continua ad inseguire il suo sogno. A piccoli passi. Con interventi mirati volti a cambiare la vita delle donne e con loro quella delle loro famiglie e delle comunità in cui vivono.

Per conoscere da vicino la nostra storia, leggi qui.

Il sogno di Apeiron non si è ancora avverato. La discriminazione e la violenza nei confronti delle donne è ancora molto diffusa in tutto il mondo; in Nepal è realtà quotidiana per oltre metà della popolazione femminile.

Ma il nostro impegno continua. La nostra forza sta nelle persone: nei volontari e nei sostenitori che ci affiancano nel nostro lavoro e nelle donne ed i bambini che ne beneficiano.

Siamo certi che un giorno anche le donne del Nepal potranno vivere con dignità e nella piena realizzazione del loro enorme potenziale.

Unisciti a noi: diventa anche tu parte della storia di Apeiron!

 

 

donation