Foresteria

La foresteria di Apeiron, VIVINepal, è nata nel 2005 con l’obiettivo di permettere agli amici e ai sostenitori  dell’associazione, ma anche a tutti i possibili viaggiatori in Nepal, di unire alla visita del paese la possibilità di toccare con mano il lavoro che da anni Apeiron porta avanti nel piccolo Stato himalayano.

La foresteria è situata nella sede dell’associazione, dove vive anche la Responsabile dei progetti di Apeiron, Barbara Monachesi, insieme alla sua famiglia.
Al momento la foresteria è composta di due stanze doppie con bagno in comune.

Preferire VIVINepal ad una delle tante anonime e affollate guesthouse per turisti di Kathmandu vuol dire dare al proprio viaggio in Nepal un nuovo significato. Grazie all’incontro con Barbara e alla visita di CASANepal, infatti, si verrà a conoscenza di una realtà nascosta agli occhi del semplice turista.

Alloggiando presso di noi, inoltre, contribuirete a procurarci autonomamente le risorse finanziare per il mantenimento della sede e dello staff che opera al suo interno. Continueremo così a destinare la maggior parte dei fondi all’implementazione dei nostri progetti di sviluppo nel Paese.

Scegliere VIVINepal, quindi, significa essere pronti a vivere l’esperienza nepalese con pienezza e responsabilità, spinti dal desiderio di coniugare una piacevole visita turistica in un Paese lontano con la volontà di conoscerne la realtà estremamente sfaccettata ed eterogenea, nonché di dare una mano concreta al piccolo e meraviglioso Stato himalayano che vi ospiterà.

Per prenotare scrivete a barbara@apeirononlus.it.

VIVINepal si trova in un quartiere residenziale di Kathmandu (Baluwatar), incredibilmente pacifico e vicino ad un caratteristico tempio induista: Tudaldevi Mandir.
Il centro turistico è raggiungibile in un quarto d’ora in taxi.
In dieci minuti a piedi raggiungerete una fermata di bus locali che vi porteranno in breve tempo alla stazione maggiore da cui partono i bus per tutte le mete principali della città e della valle.
Si può raggiungere il centro a piedi in circa 40 minuti.

Il nostro indirizzo: Uccha Marg 48 – Tudaldevi Mandir – Baluwatar

I nostri numeri di telefono: +977 4443520 | +977 4444596 | +977 9851086804