Aziende amiche

Le aziende amiche di Apeiron: un ruolo attivo al fianco delle donne del Nepal.

Le aziende che sostengono Apeiron con una donazione o che diventano nostri partner svolgono un ruolo fondamentale nel cambiare la vita delle donne nepalesi che incontriamo ogni giorno e che da vent’anni sosteniamo attraverso i nostri progetti.  

Scegliere di indirizzare la propria responsabilità sociale a sostegno di Apeiron significa condividere il nostro desiderio di creare una società sempre più equa e  priva di discriminazioni, dove ogni essere umano possa vivere una vita dignitosa realizzando il proprio potenziale.

Collaborare con noi significa anche diventare membri di una famiglia unita e numerosa, con la quale è possibile pianificare interventi che siano di reciproco interesse e soprattutto rilevanti e significativi per le donne del Nepal.

Apeiron intende quindi ringraziare tutti coloro che hanno creduto e continuano a credere nel nostro lavoro, riportando le esperienze delle collaborazioni realizzate sino ad ora.

L’aiuto più grande...

  • Fratelli Rossetti

    Fratelli Rossetti é stata fondata nel 1953 dal genio visionario di Renzo Rossetti a Parabiago, nelle immediate vicinanze di Milano, in un momento in cui l’Italia muoveva i suoi primi passi nella moda intesa come sistema. L’azienda è attualmente capitanata dalla seconda generazione della famiglia, i fratelli Diego, Dario e Luca che grazie alla loro passione e partecipazione hanno traghettato l’azienda al suo 60esimo anniversario nel nome della qualità. Una storia che ha permesso al marchio di distinguersi come sinonimo di stile, sia a livello nazionale che internazionale: una pietra miliare della più elevata artigianalità. L’azienda ha creduto molto in Apeiron, contribuendo economicamente in modo sostanziale per la creazione e l’apertura del centro di accoglienza CASANepal. Diego Rossetti dal 2007 al 2014 ha inoltre rivestito il ruolo di Presidente di Apeiron. Ora la collaborazione continua grazie alla frequente donazione di prodotti firmati da utilizzare come premi all'interno di lotterie e aste.

    fratellirossetti.com
  • Laffon

    Laffon è specialista nello sviluppo e nella produzione di Packaging e Prodotti Finiti per Make-up, ma preferiscono definirsi una Società di Servizio e al servizio dei propri Clienti: creatività, tecnologie, mezzi industriali, prodotti, organizzazione produttiva e logistica non sono il loro fine ma mezzi e strumenti per raggiungere un obiettivo. L’azienda coniuga una forte propensione all'innovazione con l'attenzione ossessiva all'affidabilità, alla qualità ed al rispetto dei tempi, sia nella fase di sviluppo che in quella di produzione e consegna. Laffon da anni sostiene Apeiron, scegliendola per le sue strenne natalizie e nell’ambito di iniziative interne legate ai dipendenti.

    laffon.it
  • Rock Experience

    Rock Experience spazia dal trekking al trail running, dallo sci freeride e all'alpinismo tecnico, dall'arrampicata a una dimensione active con una collezione di capi outdoor riconosciuti per design, colore e personalità. La quotidianità dell’azienda è fatta di passione e interesse sincero per quello che fa, di amore per l’outdoor, di capacità di sentire le esigenze dei clienti perché sono le proprie esigenze: capi creati dai runners per il running, dai freeriders per il freeride, dai climbers per il climbing. Ecco la forza di Rock Experience. Tre le loro parole chiave: passione, esperienza e naturalmente, rock! Ma anche esperienza, acquisita negli anni nella produzione di abbigliamento tecnico come 7 to 7 per la creazione di prodotti di alta qualità in termini di materiali, design, costruzione e funzionalità. Per Apeiron Rock Experience ha ideato una linea di T-Shirt ispirata al piccolo Stato Himalayano, impegnandosi a devolvere una parte della vendita al progetto CASANepal.

    rockexperience.it

Con noi ci sono anche

  • Yogi Tea

    YOGI TEA® è un marchio di the e infusi dedicato al benessere, che desidera raggiungere attraverso i suoi prodotti. Tutte le miscele sono costituite da ingredienti completamente naturali e hanno un unico scopo: far sentire i propri clienti vivi, consapevolmente! Sin dalla sua fondazione le attività aziendali sono state improntate alla responsabilità nei confronti dell'umanità, del pianeta e della natura. Yogi Tea ha finanziato il progetto della mostra itinerante “Maheela: quando essere donne è una sfida quotidiana”, contribuendo a portare in Italia i sorrisi, i volti e le storie delle donne sostenute da Apeiron nel piccolo Stato Himalayano.

    yogitea.com
donation