Diventa partner

Una partnership con Apeiron permetterà alla vostra azienda di contribuire a migliorare e sostenere quello tra i nostri progetti al quale deciderete di dedicare la vostra attenzione e sensibilità. La vostra adesione potrà trasformarsi in un’azione di vero e proprio marketing sociale perché significherà, per la vostra azienda, scegliere di avere un ruolo attivo e concreto nei cambiamenti sociali che il mondo di oggi richiede.

Apeiron vi supporterà nella scelta del progetto, vi fornirà tutte le informazioni circa il progetto scelto e vi terrà costantemente aggiornati con report periodici.
Potremo persino decidere di elaborare insieme un progetto del tutto nuovo.

Un intervento che permetta alla vostra Azienda di mettere in campo competenze ed esperienze in un settore specifico e che incontrino le esigenze delle donne e delle comunità nepalesi con cui Apeiron collabora.

Scoprite qui di seguito alcune modalità di collaborazione:

Erogazioni liberali
Cause Related Marketing
Raccolte Punti
Volontariato d’Impresa
Sponsorizzare un evento
Donare competenza e beni
Donazione premi non ritirati
Arrotondamento scontrini
Joint promotion
Emergenza

Tutte le aziende possono collaborare con Apeiron. L’avvio della collaborazione sarà tuttavia preceduto da una valutazione sulla base di linee guida internazionali. Solamente le aziende che svolgono attività non compatibili con la mission di Apeiron o che non rispettano i codici di condotta internazionali, verranno escluse da ogni possibilità di collaborazione.

Per  avere maggiori dettagli ed informazioni circa l’effettiva possibilità di diventare partner di Apeiron scrivete all’indirizzo info@apeirononlus.it, oppure telefonate al 345 1864482 chiedendo di Michela Monachesi.

EROGAZIONI LIBERALI

L’Azienda può decidere di destinare una quota ad un progetto specifico di propria scelta oppure ad una delle attività istituzionali di Apeiron.
Apeiron si rende disponibile a sostenere l’Azienda nella scelta del progetto al quale destinare la propria attenzione in base alle proprie preferenze e possibilità. Collaborando si potrà anche studiare un nuovo progetto consono alle aspettative ed agli interessi dell’Azienda che così diventerà sostenitore unico del nuovo progetto elaborato.
Insieme potremo trovare un modo efficace per comunicare il sostegno accordatoci ai clienti dell’azienda in modo che il gesto di solidarietà non passi inosservato.
Tutte le donazioni ad Apeiron sono fiscalmente deducibili o detrabili.

CAUSE RELATED MARKETING

In questo caso l’Azienda e l’Associazione instaurano una collaborazione di tipo commerciale continua attribuendo, ad esempio, il logo dell’Associazione ad un prodotto o ad un servizio specifico fornito dall’Azienda.
Questo tipo di collaborazione coinvolge il consumatore direttamente nel progetto di solidarietà scelto, dato che ogni acquisto genera una donazione ed il consumatore viene messo a conoscenza del progetto che il suo acquisto va a sostenere nel momento stesso della spesa con un notevole ritorno di immagine.

RACCOLTE PUNTI

Le Aziende che prevedono un sistema di raccolta punti o carte fedeltà a sostegno della vendita dei propri prodotti possono sensibilizzare i propri clienti spiegando loro che la rinuncia dei punti accumulati a favore di Apeiron vanno a sostenere un progetto sociale e a beneficio di donne e bambini nepalesi in gravi difficoltà.
In questo caso l’Azienda si impegna a versare ad Apeiron una somma equivalente al valore del premio a cui il cliente ha rinunciato con un notevole ritorno di immagine.

VOLONTARIATO D’IMPRESA

Un modo molto efficace per rafforzare i rapporti è quello di coinvolgere i propri dipendenti e collaboratori in progetti umanitari e sociali che possano andare a creare un forte legame d’intenti e operatività comune.
Attraverso iniziative quali ore solidali, donazioni comuni e raccolte fondi interne si possano elaborare iniziative ad hoc per andare a creare e incoraggiare questa solidarietà interna comune a beneficio  dei progetti sociali destinati a persone in gravi difficoltà.

SPONSORIZZARE UN EVENTO

Un modo immediato per partecipare ad un evento sociale per le Aziende è quello di sostenere o sponsorizzare uno dei nostri eventi organizzati in vari ambiti. Scegliere questo tipo di partecipazione sociale porta ad opportunità di comunicazione molto gratificanti per entrambe le parti.

DONARE COMPETENZE E BENI

Donare ad Apeiron i propri prodotti aziendali da impiegare ad esempio in vendite, banchetti e pesche benefiche oppure offrire le proprie competenze specifiche è certamente uno dei modi più generosi ed efficaci per mettersi a disposizione di chi è meno fortunato.
Insieme riusciremo a trovare il modo per applicare al meglio quanto l’Azienda desidera offrire.

DONAZIONE PREMI NON RITIRATI

La normativa vigente circa le manifestazioni a premi (D.P.R. 430/201), dispone la possibilità di devolvere alle Onlus i premi non richiesti/ritirarti o non assegnati. Questo a patto che questa preferenza venga espressa all’interno del regolamento del concorso.
Apeiron si impegna ad informare l’Azienda sull’utilizzo che verrà fatto del premio e, in base alla natura del premio ricevuto, si riserva la facoltà di decidere se impiegare lo stesso all’interno dei propri progetti oppure se monetizzarlo.

ARROTONDAMENTO SUGLI SCONTRINI

Questo metodo di contributo prevede la possibilità per molti esercizi di partecipare a una forma di donazione attraverso un arrotondamento fisso (da concordare) direttamente sullo scontrino.
In modo semplice e immediato, ogni scontrino emesso porta a una piccola donazione a favore di acquisto di macchine da cucire o altro materiale utile nei vari progetti. Verrà valutato insieme il numero necessario di scontrini per raggiungere gli obiettivi concordati in precedenza.

JOINT PROMOTION

In questa iniziativa congiunta, l’Azienda mette a disposizione i propri canali per attività di raccolta fondi e di sensibilizzazione.
Attraverso la messa a disposizione di materiale informativo nei propri locali o spazi produttivi, sul proprio sito o altro, l’Azienda può fornire un utile e valido contributo con un minimo sforzo.

EMERGENZA

In occasione di gravi emergenze, l’Azienda può attivarsi tempestivamente insieme a noi e fare una donazione a sostegno delle popolazioni colpite. Eventualmente organizzando una raccolta interna. In questo modo l’Azienda ed i suoi dipendenti potranno essere vicini a chi è in stato di bisogno urgente.

donation