Apri un gruppo locale

Per aprire un gruppo locale non esistono requisiti particolari: basta essere almeno in 3 persone, essere maggiorenni, condividere la mission di Apeiron, avere buone doti organizzative, un po’ di tempo libero, tanta fantasia, entusiasmo e motivazione!

I principali compiti di un gruppo locale sono:

  1. lavorare a stretto contatto con lo staff di Apeiron per portare avanti le campagne dell’associazione;
  2. organizzare eventi di sensibilizzazione e farsi promotori di raccolte fondi e donazioni da enti privati (aziende, Rotary, gruppi missionari, etc.) e da enti pubblici (comuni, province, regioni);
  3. raccogliere nuove adesioni all’associazione;
  4. coinvolgere nuovi volontari e nuovi donatori;
  5. collaborare con l’ufficio nazionale in occasione di interventi nella zona in cui opera il gruppo.

Lo staff di Apeiron coinvolgerà il gruppo in occasione di interventi ed eventi nazionali che hanno impatto sulla zona di azione del gruppo stesso (es. promozione 5×1000, campagna Natalizia…) ma sosterrà anche iniziative specifiche ideate e progettate dai volontari del gruppo locale.

Le iniziative che si possono organizzare insieme sono tante: banchetti informativi in occasione di feste, mercatini, concerti, spettacoli e manifestazioni; aperitivi, cene ed eventi sportivi solidali; aste, lotterie e similari; proiezione di documentari sul Nepal o di diapositive di viaggi; interventi nell’ambito dell’educazione allo sviluppo nelle scuole; ecc…

Se anche tu sei interessato ad aprire un gruppo locale Apeiron scrivi o telefona a Michela Monachesi michela@apeirononlus.it — tel. 345 1864482. Con il suo aiuto sarà più facile capire da che parte cominciare!

donation