Come sostenerci

Le modalità per sostenere il lavoro di Apeiron e schierarsi così dalla parte delle donne del Nepal sono molteplici.

Si può donare e prendere così attivamente parte ad uno dei nostri progetti, diventare volontario attivo e nostro fundraiser, sostenere una mamma ospite di CASANepalpartecipare alla pubblicazione del libro fotografico «Nepal, la terra delle Dakini», contribuire gratuitamente alle nostre attività attraverso i propri acquisti online, festeggiare il proprio compleanno con le donne di CASANepal, oppure devolvere ad Apeiron il proprio 5×1000.

Così come si può pensare ad Apeiron per un lascito o un legato.

Apeiron è una Onlus. Tutte le donazioni ad essa devolute godono di particolari agevolazioni fiscali. Un motivo in più per darci una mano!

COME DONARE

Per sostenere Apeiron puoi effettuare una donazione con un versamento sul conto corrente bancario:
BANCA PROSSIMA 05000/1000/103529
ABI: 03359
CAB: 01600
CC: 1000/00103529
IBAN: IT66U0335901600100000103529
BIC: BCITITMX

oppure sul conto corrente postale: numero c/c 17055500

oppure donando on-line mediante il semplice sistema PayPal.

Per assicurare un sostegno regolare e costante e permetterci di pianificare per tempo il nostro lavoro, rivolgiti alla tua banca e richiedi un bonifico periodico a favore di Apeiron (scarica qui il modulo).

Perché sceglierlo?

Perché è più pratico: puoi decidere tu la frequenza delle donazioni e sospendere il versamento in qualunque momento. Non dovrai preoccuparti di ricordarti le scadenze e fare file allo sportello.

Perché è più efficace: un contributo regolare ci permette di pianificare meglio le nostre spese e ridurre i costi amministrativi, destinando ancora più risorse alle nostre attività.

Dopo aver effettuato la donazione contattaci (info@apeirononlus.it) per segnalarci il versamento e comunicarci il tuo indirizzo e-mail. Avremo così la possibilità di inviarti debita ricevuta e tenerti aggiornato dei successi raggiunti anche grazie alla tua donazione.

SOSTIENI UNA MAMMA DI CASANepal

Ogni anno, dal 2007, Apeiron ospita presso la sua struttura protetta CASANepal donne vittime di discriminazione, violenza domestica o che versano in gravi condizioni di disagio sociale ed economico, insieme ai loro figli.
Anche tu puoi aiutare una mamma a cambiare vita.
In meglio. Per sempre.

Perchè farlo?
Sostenere una donna, in particolare una mamma, fornendole gli strumenti necessari per diventare economicamente indipendente, significa garantire a lei la possibilità e la dignità di un lavoro e, conseguentemente, l’istruzione scolastica e il benessere a tutti i suoi figli.

Come?
1. Compila il modulo di ordine di bonifico ripetitivo che puoi scaricare cliccando qui e consegnalo alla tua banca. Il sistema dell’addebito di 25 euro al mese, il costo di una serata fuori, o annuale di 300 euro è un metodo efficace per farci risparmiare spese amministrative e per permetterci di pianificare il nostro lavoro in anticipo.

2. Confermaci il tuo impegno scrivendo a: info@apeirononlus.it.

3. Apeiron ti affiderà simbolicamente, al momento della donazione, una delle mamme residenti a CASANepal e si impegnerà ad informarti sugli sviluppi del suo percorso formativo all’interno della struttura e sull’andamento del progetto almeno due volte l’anno.

4. Apeiron si occuperà inoltre di inviarti la ricevuta per la detrazione fiscale della donazione e ti aggiornerà costantemente, tramite la newsletter periodica, sullo stato di avanzamento di tutti i progetti che portiamo avanti in Nepal.

5. Vuoi conoscere direttamente le donne che stai sostenendo? Vieni a trovarci a Kathmandu! Saremo lieti di accompagnarti a visitare CASANepal.

Per qualsiasi ulteriore informazione e chiarimento scrivici a: info@apeirononlus.it. Saremo felici di rispondere ad ogni tua curiosità!

NEPAL, LA TERRA DELLE DAKINI

Contribuisci anche tu alla pubblicazione del libro fotografico «Nepal, la terra delle Dakini» in cui sono raccolte tante bellissime immagini scattate da Roberto Meo, pronoterapeuta grande conoscitore e amante dei Paesi asiatici, durante i suoi viaggi nel piccolo Stato himalayano.

Gli utili derivati dalla vendita del libro saranno interamente devoluti ad Apeiron e in particolare al progetto CASANepal, la nostra casa di accoglienza per donne vittime di violenza e discriminazioni sita a Kathmandu.

Nonostante la vita delle donne si muova, spesso, in una condizione di grande difficoltà, è stata proprio la fierezza del mondo femminile, con i suoi colori così intensi, che ha principalmente catturato l’attenzione di Roberto durante i suoi viaggi. Da qui il titolo del libro: le dakini, infatti, nella tradizione buddhista tibetana, sono delle forme femminili che rappresentano le forme pure della mente e raffigurano il movimento delle energie nello spazio. Sul piano umano sono delle donne che incarnano la saggezza primordiale, la cui forza interiore è indispensabile per lo sviluppo spirituale anche dell’uomo.

Partecipa anche tu alla realizzazione di questo progetto! Come? E’ semplicissimo: clicca qui!

HELPFREELY

Sostenere Apeiron attraverso i tuoi acquisti online è semplicissimo, facile, sicuro e non ti costa nulla!

Registrati a Helpfreely.org, la piattaforma che collega lo shopping online con il mondo non profit, installa l’app sul tuo pc, acquista nei negozi convenzionati e una parte di ciò che spendi verrà devoluta automaticamente ad Apeiron e ai nostri progetti in Nepal, senza nessun costo aggiuntivo per te.

Ricorda, la app non funziona da mobile ma solo da pc, non ti sbagliare!

Cosa aspetti? Iscriviti subito e per qualsiasi dubbio o chiarimento scrivici all’indirizzo email info@apeirononlus.it.

IDOBU

Lo sai che da quest’anno potrai festeggiare, direttamente da casa tua e in compagnia delle persone a te più care, il tuo compleanno insieme alle donne di CASANepal?

Come? E’ semplicissimo!
Iscriviti alla piattaforma Idobu, pensata appositamente per coloro che desiderano condividere la loro festa di compleanno con la buona causa che più gli sta a cuore, e crea la tua pagina personale.

Scegli di dedicare la tua festa alla campagna di Apeiron dedicata al progetto CASANepal, raccontando la tua scelta a chi ti vuole bene e invitandolo a sostenere le nostre donne nepalesi nel lungo percorso verso l’indipendenza economica e il riscatto sociale.

Per qualsiasi dubbio o chiarimento scrivici all’indirizzo email info@apeirononlus.it: saremo felici di offrirti il nostro supporto per la buona riuscita della tua festa!

5×1000

Donare il 5 per 1000 non costa niente.
È una quota d’imposta alla quale lo Stato rinuncia. Tu hai la possibilità di devolverla ad associazioni no profit.
Se non effettuerai alcuna scelta, il 5 per mille resterà allo Stato.

Scegli di sostenere le donne nepalesi vittime di violenza e discriminazione, scegli di condividere con noi la gioia di accompagnare per mano le nostre ragazze verso l’emancipazione sociale ed economica.

Aiutarci devolvendo il tuo 5×1000 è molto facile. E non ti costa davvero nulla.
Ecco un suggerimento su come effettuare la donazione:

  1. compila il modello Unico, il modello 730 o la scheda CUD;
  2. firma nel riquadro: “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale…”;
  3. indica nel riquadro il codice fiscale di Apeiron: 94062750487

AGEVOLAZIONI FISCALI

È possibile scegliere se dedurre o detrarre l’importo delle donazioni fatte ad Apeiron Onlus.

Le persone fisiche possono:

  • in base alla normativa D.P.R. 917/86, art. 15 let. i-bis:
    detrarre dall’imposta lorda il 26% dell’importo donato, fino ad un massimo di 30.000 euro; oppure, se persone fisiche quali imprenditori si può scegliere di dedurre dal proprio reddito le donazioni per un importo non superiore a 30.000 euro o nel limite del 2% del reddito complessivo dichiarato.
  • in base al D.L. n.35/2005 convertito in Legge n. 80 del 13/05/2005:
    si può dedurre dal proprio reddito le donazioni, in denaro ed in natura , fatte per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000 euro annui.

Ti ricordiamo che:

  • Le agevolazioni fiscali non sono cumulabili tra di loro, l’uso di una legge è alternativo all’altro.
  • È preferibile rivolgersi al proprio consulente di fiducia per scegliere la formula più adatta alle proprie esigenze.
  • Per le donazioni tramite domiciliazione bancaria/postale, carta di credito, bonifico e assegno l’estratto conto ha valore di ricevuta. Non si può godere di agevolazioni fiscali se il pagamento avviene in contanti.
  • Le detrazioni sono le somme che, una volta calcolate le imposte da pagare, si possono sottrarre da queste, in modo da pagare di meno.
  • Le deduzioni sono le somme che si possono sottrarre dal reddito su cui poi si calcolano le imposte.
donation