Diventa volontario

Il volontariato è una componente fondamentale ed indispensabile delle attività di Apeiron, che vive soprattutto grazie alla partecipazione attiva e consapevole dei propri soci e volontari.

Quest’ultimi, conoscendo a fondo i progetti e la filosofia di Apeiron e condividendone la mission, offrono con costanza e passione il proprio lavoro ed il proprio tempo libero a titolo gratuito.

Un antico detto della regione himalayana sostiene che tutto ciò che non viene donato va perso.
Con il dono del loro impegno i volontari di Apeiron fanno sì che nulla vada perso e che le donne nepalesi possano fruire appieno delle opportunità a loro riservate.

Il volontario di Apeiron è direttamente coinvolto nelle attività dell’associazione ed organizza, insieme ad amici, parenti, colleghi e conoscenti, eventi solidali per far conoscere il nostro lavoro sul territorio e per raccogliere fondi da destinare ai nostri progetti.

Il volontario di Apeiron è anche colui che dona la propria esperienza professionale: che sia un fotografo o un designer, un documentarista od un esperto di comunicazione o tanto altro ancora, ogni competenza specifica potrà aiutarci a migliorare uno dei tanti aspetti del nostro lavoro!

Se in possesso di particolari caratteristiche e a seguito di un’attenta selezione, il volontario potrà rendersi disponibile anche per una esperienza diretta sul campo. Per saperne di più, abbiamo messo a disposizione il seguente documento.

Se anche tu desideri entrare a far parte della famiglia Apeiron e dare concretamente una mano scrivi all’indirizzo michela@apeirononlus.it oppure telefona al numero 345 1864482 chiedendo di Michela Monachesi. Ti aspettiamo!

donation