Scholarship

Apeiron riconosce il valore di un’istruzione scolastica di qualità quale strumento ideale per la creazione di membri della società attivi, consapevoli dei propri diritti e rispettosi di quelli altrui.

Per questo motivo Apeiron si è messa da sempre al servizio di coloro, privati ed associazioni, che decidono di aiutare bambini e ragazzi che necessitano di una borsa di studio per potersi permettere un’istruzione scolastica dignitosa.

Ad oggi, oltre a seguire l’andamento scolastico ed il percorso di crescita personale di numerosi studenti e studentesse nepalesi che ricevono una sponsorizzazione da privati cittadini, Apeiron fa da referente per l’associazione Himalayan Seeds Onlus, che sponsorizza 4 ragazzi (dopo averne portati altri 8 al termine del corso di studi) e per Clown One Italia Onlus che sostiene 10 bambine agli studi primari e secondari.

A partire dal 2013, Apeiron è anche diventata responsabile del Fondo Durga che mira a fornire una formazione in ambito sanitario a ragazze provenienti dal distretto di Kalikhot, uno dei più poveri e remoti del Nepal.

• Progetto

Scholarship

• Periodo

Dal 2009