sostegno a distanza

Per Apeiron il sostegno a distanza non è solo l’invio di un contributo con il quale garantire ad un bambino nepalese l’aiuto economico necessario per la sua istruzione nel tempo, è soprattutto un legame d’amore che supera ogni distanza. La relazione sarà diretta poiché il tuo contributo è ciò che serve proprio a quel bambino specifico per avere un’adeguata educazione scolastica. Potrai scrivergli e ricevere le sue lettere, se vorrai potrai andare a trovarlo, gli darai il giusto supporto ed incoraggiamento per pensare al suo futuro. All’avvio del sostegno riceverai una lettera con una foto del bambino a te affidato e una breve storia della sua vita e, ogni anno, per due volte all’anno ti invieremo un aggiornamento sul suo stato di salute e i suoi studi, la pagella scolastica, unitamente a una nuova foto.

Chi può impegnarsi?

Un singolo o una famiglia, una classe di studenti o un gruppo di colleghi, un’azienda o un’associazione, TUTTI possono aiutare i bambini nepalesi da noi selezionati in base al loro effettivo bisogno.

Quale impegno è richiesto?

Sono previste due differenti tipologie di impegno, in base al supporto economico che si decide di sostenere annualmente:

1. Con 200€ si potrà contribuire al supporto scolastico di un bambino residente in un villaggio rurale del Nepal. Si tratta di bambini che hanno una famiglia alle spalle, ma estremamente indigente. Un aiuto per sostenere le spese scolastiche sarà un regalo enorme.

2. Con 400€ si potrà sostenere il figlio di una delle donne accolte all’interno della nostra struttura protetta CASANepal. Soprattutto all’inizio della nuova vita che l’aspetta, infatti, il guadagno è sempre ridotto, per questo è importante un aiuto economico più consistente che servirà sia per l’istruzione scolastica che per le spese di vitto del bambino. Grazie a questo supporto si dona al bambino, oltre all’istruzione, una grandissima opportunità: crescere insieme alla madre!

Quanto dura?

Affinché il sostegno a distanza si riveli effettivamente fruttuoso viene richiesto un impegno minimo di 3 anni e per questo scopo viene fatta firmare un’apposita promessa di sostegno. Al termine di questo periodo si potrà decidere se continuare o meno il supporto, fermo restando che il bambino avrebbe bisogno di sostegno fino alla fine del percorso scolastico. Pertanto qualora si decida di interrompere il rapporto con il bambino sarà importante comunicarlo tempestivamente ad Apeiron che si occuperà di trovare subito al bambino un altro sostenitore.

Come posso fare il mio versamento?

I contributi di adozione possono essere versati con cadenza annuale, semestrale, trimestrale o mensile (oppure si possono anche coprire più anni con un unico versamento) tramite:
bonifico bancario sul c/c intestato ad Apeiron Onlus in Banca Prossima
IBAN: IT66U0335901600100000103529
bollettino postale: numero c/c 17055500
– o direttamente dal nostro sito con un versamento PayPal
Inserendo sempre come causale: nuovo sostegno a distanza

In qualità di Onlus, tutte le donazioni devolute ad Apeiron godono di particolari agevolazioni fiscali. Scopri qui tutti i dettagli. Un motivo in più per darci una mano!

Per qualsiasi dubbio, chiarimento o curiosità scrivici all’indirizzo info@apeirononlus.it o chiamaci al 345 1864482