Volontario attivo e fundraiser

Ecco qualche esempio di come puoi attivarti insieme a noi:

• Organizza un incontro sul Nepal e sull’attività di Apeiron:

Il primo passo per innamorarsi del Nepal è sentirne parlare. Se pensi che nella tua città o nella tua comunità ci sia interesse a conoscere meglio le meraviglie e le difficoltà del piccolo Stato himalayano, contattaci e saremo felici di organizzare insieme un evento di approfondimento che spieghi nel dettaglio di cosa ci occupiamo attraverso le immagini e le testimonianze dei nostri sostenitori.

“Organizzare un evento a favore del Nepal ha significato per me esprimere l’amore che ho per quel luogo, farlo attraverso Apeiron mi ha permesso di dare valore ed importanza al grandissimo lavoro che Apeiron svolge per e in quel Paese. Essere volontario è sentirsi parte della famiglia di Apeiron e rendere concreto il proprio impegno a favore delle donne nepalesi potendo verificare i traguardi raggiunti per migliorare la loro vita e quella delle loro famiglie.” Loredana – Varese

• Organizza un evento:

Una cena, un evento di musica dal vivo, una passeggiata o una corsa, uno spettacolo di danza o di teatro… sono tanti i modi per condividere il tuo impegno al fianco delle donne del Nepal! Qualunque sia la tua idea, saremo felici di ascoltare la tua proposta e di aiutarti a realizzare il tuo evento di successo.

“Cercavo un’associazione piccola dove poter dare il mio contributo creativo e concreto, ho trovato persone straordinarie e semplici nello stesso tempo.
Mi sono proposta per organizzare un evento a Milano con il duplice obiettivo, raccogliere fondi e far conoscere gli obiettivi di Apeiron. Supportata da Petra e Michela abbiamo, nonostante la lontananza, creato un evento davvero speciale!” Emanuela – Milano

Scopri qui tutte le proposte di eventi solidali che puoi realizzare anche grazie al nostro supporto!

• Prendi un aperitivo:

Coinvolgi il tuo locale di fiducia e i tuoi amici, e organizza in modo semplice e divertente un momento di relax e solidarietà. Con poche semplici mosse potrai far conoscere Apeiron ai partecipanti e sostenere così il progetto che desideri.

“In Apeiron non ho trovato solo condivisione di valori e progetti appassionati, ma anche nuove amicizie e tanti momenti di leggerezza.
Uno su tutti? Gli aperitivi con gli altri volontari e volontarie, alcuni giovani come me, altri meno giovani anagraficamente ma molto vivi nell’anima.
Perché fare volontariato ha senso: significa crescere, aiutare, ricevere (molto di più di quello che si dà)… ma davanti ad un aperitivo e chiacchierando in allegria è anche meglio!” Silvia – Cesena

• Coinvolgi la tua squadra:

Fai sport? Giochi a calcio, golf, pallavolo, basket? Nuoti, corri o fai yoga? Qualunque sia lo sport che pratichi, puoi legarlo ad Apeiron e organizzare una partita, una lezione o un evento di solidarietà.

“Organizzare una corsa di runner è stata un’idea che ci ha permesso non solo di raccogliere importanti fondi in favore dei progetti di  Apeiron, ma anche di incontrare persone che non ci conoscevano e diventare così, nel nostro piccolo ambito locale, un nome a cui si associa subito la nostra attività di solidarietà. Correre, rimanere a mangiare qualche “spizzichino” insieme mentre si sorteggiano i premi della lotteria sono tutte attività che uniscono la mission di Apeiron al piacere di stare insieme. Secondo noi unire sport, socialità e convivialità aiuta a intrecciare legami e a mantenerli nel tempo.”  Nico & Mauro – Sanremo

• Trova un negozio amico:

Sei proprietario di un’attività o conosci il gestore di un negozio? Ci puoi aiutare in tanti modi: lasciando il nostro materiale di comunicazione, i nostri prodotti solidali oppure organizzando un evento all’interno dello spazio.

“Da un anno ho aperto una mia attività e da subito ho pensato di utilizzarla come vetrina per far conoscere Apeiron!  Gestisco un centro estetico specializzato in trattamenti con sale himalayano, quindi per me che da anni sono volontaria e consigliera per l’associazione è stato naturale abbellire le vetrine con i prodotti artigianali creati dalle donne nepalesi beneficiarie dei progetti o dare consigli alle clienti che desiderano acquistare un capo della linea FILOLibero, l’abbigliamento solidale creato dalle donne ospiti del centro di accoglienza CASANepal. Le persone che desiderano dare un contributo possono così toccare con mano il nostro impegno e questa è una bella soddisfazione!” Federica – Cesena

Se hai poco tempo ed è la prima volta che ti sperimenti come volontario, niente paura!
Abbiamo pensato a qualche idea per te davvero semplice e poco impegnativa, scoprila qui.